Italia e mondo

"Non vi preoccupate, vogliamo solo lui": giovane sequestrato davanti ai coetanei

Vittoria-sequestro

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

VITTORIA. Ieri sera al centro di Vittoria, in provincia di Ragusa, un ragazzo è stato sequestrato sotto gli occhi di alcuni suoi coetanei.

La vicenda, denunciata anche dal sindaco di Vittoria Francesco Aiello in un post su facebook sarebbe avvenuta intorno alle 21.30 di ieri. Due uomini col viso coperto avrebbero subito indicato il ragazzo chiamandolo per nome e dicendo chiaramente che volevano solo lui, dopodichè lo avrebbero fatto salire in una Panda nera, lasciando il luogo. Il ragazzo non è stato ancora ritrovato; figlio di un noto commerciante del luogo, non sarebbero ancora chiare le ragioni del rapimento.

“Dalla Panda nera sono scesi due uomini, scrive il sindaco Aiello, con il volto coperto e armati di pistola. Hanno chiamato il ragazzo per cognome, confermando di sapere esattamente chi stessero cercando. Dopo avergli sottratto il cellulare, lasciato poi a terra, lo hanno caricato con forza sull’auto e sono fuggiti. Testimoni presenti, ancora sotto shock, hanno raccontato che i due rapitori parlavano in italiano e hanno cercato di rassicurare gli altri presenti: “Non vi preoccupate, vogliamo solo lui”. Il sindaco ha prontamente convocato la giunta municipale dopo il rapimento e chiede “misure straordinarie” allo Stato.

“Vittoria, città con una lunga storia segnata da tensioni e problemi legati alla criminalità organizzata, continua nel post, non è nuova ad episodi inquietanti. Ma un sequestro così plateale, in un contesto urbano e davanti a numerosi testimoni, segna un salto di qualità preoccupante nella sfida alla legalità”.

Attualmente la polizia sta conducendo le indagini, l’area è stata transennata e si cercano indizi utili, comprese eventuali immagini dalle telecamere di videosorveglianza nei dintorni