Italia e mondo

Treviso, donna partorisce in auto: i genitori chiamano il bimbo Anas

 Imagoeconomica1789303

 

TREVISO. Una donna ha partorito in auto in viale Fellisent a Treviso e ha deciso di chiamare il figlio Anas. È successo domenica notte, intorno alle 22, quando un uomo di 65 anni, ex dipendente di un ristorante, Federico de Lucia, ha chiamato l’ambulanza per avvertire che una donna stava avendo le contrazioni in auto.

Ad attirare l’attenzione dell’uomo è stato il marito della donna che si è recato dentro il ristorante in cerca di aiuto.

“Lui era davvero molto agitato, non sapeva cosa fare e in realtà non lo sapevo nemmeno io, ma sono subito uscito dal ristorante per vedere cosa stava succedendo. Mi sono trovato davanti questa donna seduta in auto che urlava, era molto sofferente. Così ho chiamato subito i soccorsi. Non mi era mai capitata una cosa del genere, ero sotto choc anch'io”, racconta de Lucia.

Una volta arrivati, i medici hanno notato che la testa del piccolo stava già uscendo e che era pronto a venire al mondo.

Successivamente, la madre e il bambino sono stati portati in ospedale in ottime condizioni di salute. I genitori, arabi, hanno deciso, poi, di chiamare il piccolo “Anas”. Non nel senso di "Azienda nazionale autonoma delle strade", però, ma perché sinonimo, in arabo, di "amico".