Italia e mondo

Preside accusata di avere relazione con uno studente: per lei nessun provvedimento

Sabrina-Quaresima

ROMA. Sabrina Quaresima, 49 anni la preside del Liceo Montale di Roma, accusata di aver avuto una relazione con uno studente di 19 anni, è stata assolta. 

Nei suoi confronti non è scattato nessun provvedimento disciplinare. 

Lo riporta il Corriere della Sera. 

L'ispezione ministeriale a carico della preside di chiude con un non luogo a procedere. L'ispettrice dell'ufficio scolastico regionale, dopo aver sentito nei giorni scorsi tutte le testimonianze, ha deciso di non sottoporre la dirigente ad alcun procedimento disciplinare. "Il suo comportamento non è stato ritenuto scorretto". 

Quaresima ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento spiegando che con il giovane c’era stato solo un rapporto di amicizia e collaborazione. 

Intanto negli ultimi giorni è stata creata una pagina Facebook a sostegno della preside intitolata "Sosteniamo Sabrina Quaresima".