Italia e mondo

Tossisce in faccia ai clienti in fila: panico in un supermercato

polizia-fano

FANO. Panico tra i clienti di un supermercato a Fano. Un giovane di 20 anni di origini nigeriane, senza mascherina, ha tossito ripetutamente in faccia ai clienti all’interno di un supermercato. 

Il personale del negozio ha chiamato la polizia. Sul posto sono intervenute due pattuglie del Commissariato di Fano. Il ventenne, ubriaco, nel frattempo è scappato ma i poliziotti sono riusciti a fermarlo. All’arrivo delle forze dell’ordine il giovane ha cominciato ad inveire e aggredire gli agenti a pugni e calci. I militari sono riusciti a immobilizzare il nigeriano che poco dopo è stato sottoposto al tampone molecolare risultando negativo. 

Il ventenne è stato arrestato con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e false generalità. Poi processato per direttissima e condannato a un anno e 10 mesi di reclusione. Per lui anche un provvedimento di espulsione. Tuttavia il giovane è ritornato libero perché è senza fissa dimora e a causa della pandemia, non sarebbero stati trovati voli per il rimpatrio.