Italia e mondo

Maltempo nel nord Italia, vigile del fuoco ucciso da un albero caduto

Vigili-del-fuoco

AOSTA. Un vigile del fuoco morto in Val D'Aosta, cinque dispersi in Piemonte. Il maltempo imperversa nel nord Italia e il bilancio diventa drammatico. Un vigile del fuoco volontario di Arnad ha perso la vita schiacciato da un albero caduto: si chiamava   Rinaldo Challancin, di 53 anni ed era un caposquadra dei vigili del fuoco volontari di Arnad. Lascia la moglie Anna e le figlie, Marta e Stephanie.

Sono invece tre i dispersi nel Cuneese e uno nel Vercellese. Dal pomeriggio di ieri non si hanno più notizie di un camioncino di Emmaus Cuneo - un'organizzzazione di volontariato - con tre addetti a bordo che era diretto a Tenda, in val Roya, appena al di là del Colle di Tenda, per caricare del materiale.

 Non si trova neanche un ragazzo che in auto stava percorrendo la strada tra Doccio e Crevola, nel Vercellese, in parte crollata. Lo rende noto il sindaco di Quarona, Francesco Pietrasanta. Con il disperso c'era una seconda persona, che si è invece messa in salvo.