In Sardegna

Vannacci arriva a Oristano dopo la rottura con la Lega: "L'Italia torni ad essere un paese sovrano"

af8a3549-fde6-4171-b5ae-b47583f3176c

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

ORISTANO. Il generale Roberto Vannacci sarà a Oristano nei prossimi giorni per un incontro pubblico. Un annuncio a pochi giorni dalla rottura con la Lega di Matteo Salvini e la nascita di un nuovo soggetto politico, Futuro Nazionale.

L’incontro si terrà domenica 16 febbraio 2026, alle 18.30, nella sala conferenze dell’Hotel Mistral 2, in via XX Settembre. L’evento è promosso dal movimento Il mondo al contrario e dal Team Vannacci – Eleonora d’Arborea Oristano. Il tema centrale sarà la sicurezza e l’iniziativa porta il titolo “Riprendiamoci le nostre strade”. L’accesso è consentito solo su prenotazione.

 Al centro ci sono il ruolo dello Stato nella tutela dei cittadini, la sicurezza di case, scuole e quartieri, la difesa considerata sempre legittima, la richiesta di sanzioni per chi mette in pericolo la comunità e la previsione di rimpatri immediati per aumentare la sicurezza. Nel comunicato diffuso in occasione della nascita di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci afferma: «Il mio impegno è quello di cambiare l’Italia e farla tornare un Paese sovrano, sicuro, libero, sviluppato, prospero ed esclusivo». Il generale aggiunge di voler proseguire il proprio percorso «lontano da impicci, compromessi di convenienza e inciuci» e conclude: «Da oggi Futuro Nazionale è una realtà».

Il Team Vannacci di Oristano, ovviamente, conferma la propria adesione al nuovo progetto politico.