In Sardegna

Cagliari, il Bastione si illumina di viola per la giornata mondiale sulla Sclerosi sistemica

Bastione Viola D0

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

CAGLIARI. Il  Bastione di Saint Remy a Cagliari si illuminerà di viola nella serata di lunedì 29 giugno 2026. Il Comune ha infatti aderito alla campagna “Accendiamo le luci sulla Sclerosi Sistemica”, lanciata in occasione della Giornata mondiale.

L'iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, è organizzata su scala globale dalla Federazione delle Associazioni Europee di Sclerodermia (Fesca) con l'obiettivo di diffondere un messaggio di speranza e sensibilizzazione sul tema. Sul territorio nazionale, la promozione e il coordinamento dei vari eventi sono affidati alla Lega italiana Sclerosi Sistemica.