Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
USSARAMANNA. Un 47enne residente a Turri è stato arrestato nelle scorse ore per resistenza e aggressione a un pubblico ufficiale a Ussaramanna.
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri alla guida di un'auto con la patente revocata durante un ordinario controllo alla circolazione nel centro abitato di Ussaramanna. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo si trovava alla guida nonostante il titolo abilitativo gli fosse stato revocato nel corso del 2024, anno in cui era stato peraltro già denunciato per la stessa violazione.
La situazione è poi degenerata una volta raggiunti gli uffici del Comando per le formalità di rito. L’uomo, in preda a un improvviso stato di forte agitazione, avrebbe rivolto gravi minacce di morte e frasi intimidatorie nei confronti di uno dei militari, passando rapidamente dalle parole ai fatti e colpendolo con alcuni pugni.
L’aggressore è stato prontamente immobilizzato e dichiarato in stato di arresto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il quarantasettenne è stato ricondotto a casa sua in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza con rito direttissimo fissata per la mattinata di oggi al Tribunale di Cagliari. Il veicolo è stato invece sottoposto a sequestro amministrativo.












