In Sardegna

Sestu, tentano di rubare più di 200 euro di capi alla Corte del Sole: due giovani in manette

corte-del-sole-hm

 

SESTU. Due giovani di 20 e 25 anni sono stati arrestati per un tentato furto aggravato nel negozio H&M della Corte del Sole a Sestu. È successo nel corso della tarda serata di ieri: l’intervento è scattato a seguito della segnalazione arrivata dal personale del centro commerciale, perché due persone si aggiravano in maniera sospetta.

I carabinieri che erano già impegnati in servizio di controllo del territorio, proprio in prossimità dell’area commerciale, sono entrati subito all’interno e hanno iniziato a controllare in negozi presenti, sorprendendo poco dopo all’interno del negozio “H&M”, i due giovani in possesso di vari capi di abbigliamento a cui avevano già rotto le placche antitaccheggio per tentare di allontanarsi senza pagarli. 
La merce, per un valore complessivo di oltre 200 euro, è stata restituita ai responsabili del negozio.

Terminate le formalità di rito, i due giovani, disoccupati e residenti nell'hinterland, che non hanno opposto alcuna resistenza i militari, sono stati dichiarati in stato di arresto e trasferiti nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di San Bartolomeo in attesa di essere giudicati con rito direttissimo, previsto per la giornata di domani, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.