In Sardegna

Mercato dei viaggi di lusso internazionale, la Sardegna presente per la prima volta a Cannes

f1450335-f380-41dc-bc71-e62620a21253

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

CANNES. La Regione Sardegna è presente per la prima volta con un proprio stand all’Iltm di Cannes in corso dal 1 al 4 dicembre al Palais des Festivals et des Congrès di Cannes, il più grande evento dell'anno per la comunità globale dei viaggi di lusso. L'International Luxury Travel Market di Cannes 2025 rappresenta il fiore all'occhiello degli eventi mondiali del circuito Iltm. Dedicato al segmento Luxury, uno dei più strategici per lo sviluppo della destinazione Sardegna, mette in connessione gli espositori presenti nello stand della Regione Sardegna con i migliori buyer del turismo alto di gamma, selezionati dagli organizzatori con un accurato processo.

Si tratta della principale fiera del turismo, B2b, dedicata al segmento del lusso. È riservata infatti ad alberghi 5 stelle e 5 stelle lusso; villaggio albergo 5 stelle; boutique hotels; luxury hotels; lifestyle hotels; wellness &spa resort 5 stelle; ville di prestigio; tour operator e dmc (Destination Management Company), aziende specializzate nella gestione e organizzazione di servizi turistici e di viaggio, specializzati in luxury travel ed esperenziale; fornitori di servizi esclusivi.

"Il Luxury - sottolinea l’assessore del Turismo, Franco Cuccureddu - è un settore nel quale la Sardegna è molto competitiva ed è attrattiva, oltre che di un sempre crescente numero di visitatori, di investitori e nell’ultimo periodo, anche dei grandi brand”. L'obiettivo dell'evento Iltm Cannes è quello di fornire numerose opportunità di networking, nonché forum informativi e intrattenimento fuori orario. Sono presenti dieci gli operatori turistici, fra alberghieri e Dmc, ospitati nello stand della Sardegna.