In Sardegna

Via ai saldi estivi, nell'Isola partono il 5 luglio: "Ogni sardo spenderà 75 euro"

 

 

abbigliamento-saldi

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. Dal 5 luglio cominciano i saldi estivi in Sardegna. Secondo quanto afferma Confcommercio Sud Sardegna, nel sud dell’Isola il giro di affari si aggira intorno ai 26,5 milioni e le famiglie ad acquistare saranno 168 mila. 

Mediamente un nucleo familiare (composto da 2,1 persone) spenderà 157 euro (154 euro nel 2024). Ogni sardo invece 75 euro (70 lo scorso anno). 

“I dati sono simili all’anno scorso, in leggera crescita” afferma il direttore di Confcommercio Sud Sardegna Giuseppe Sciura. E continua dicendo che “grazie alla diminuzione dell’inflazione è aumentato il potere d’acquisto e quindi prevediamo che la stagione dei saldi estivi possa riscontrare maggiore successo rispetto agli ultimi anni precedenti”.

Federazione Moda Italia e Confcommercio riportano inoltre a delle raccomandazioni utili in questo periodo di saldi rispetto alla possibilità di cambiare i prodotti già acquistati, la garanzia di poter pagare anche con la carta e l’indicazione del prezzo di vendita originale rispetto a quello scontato.

I negozianti prospettano dunque una stagione molto positiva per le vendite.