In Sardegna

Minaccia due parenti anziane con un coltello a serramanico: 48enne allontanato da Dolianova

Carabinieri-generica-ravvicinata

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

CAGLIARI. Ha minacciato due parenti con un coltello al termine di una lite. Per questo un uomo di 48 anni è stato allontanato da Dolianova.

Il provvedimento è stato eseguito nella serata di ieri dai carabinieri della stazione di Dolianova. L’uomo, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, non potrà dimorare nel comune e dovrà mantenere una distanza di almeno mille metri dalle persone offese. Il rispetto della misura sarà controllato con il braccialetto elettronico.

La decisione dell’autorità giudiziaria arriva dopo un episodio avvenuto il 29 gennaio. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 48enne, in uno stato di alterazione psicofisica verosimilmente legato all’abuso di sostanze, avrebbe aggredito per futili motivi alcuni familiari, in particolare due donne ultrasessantenni, minacciandole con un coltello a serramanico.

I carabinieri erano intervenuti nell’immediatezza, riuscendo a riportare la situazione alla calma e a sequestrare l’arma. Le indagini successive hanno fatto emergere precedenti comportamenti vessatori, minacce e aggressioni, elementi che hanno portato a ipotizzare il reato di atti persecutori e ad attivare la procedura prevista dal Codice rosso.