OLBIA. La scorsa notte i carabinieri della stazione di Golfo Aranci, in collaborazione con quelli della sezione radiomobile di Olbia, hanno arrestato un giovane extracomunitario accusato di tentato furto aggravato ai danni di un bar tabacchi situato nell'area di servizio Q8, nella zona industriale di Olbia.
Il giovane, con numerosi precedenti per reati simili, ha tentato di rubare oltre 14mila euro di sigarette e tabacchi. Poco dopo la mezzanotte, l'uomo si è introdotto nel locale forzando una finestra laterale con l’ausilio di una tenaglia e, una volta all’interno, ha riempito diversi sacchi con stecche di sigarette e confezioni di tabacco.
Il proprietario del bar, accortosi del furto in corso, ha immediatamente allertato i carabinieri chiamando il 112. Grazie all'intervento dei militari, il ladro è stato fermato all'interno del locale poco prima di riuscire a fuggire con la merce rubata. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno confermato l'intera dinamica del crimine, consentendo l'arresto del malvivente.
Il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere messo a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, in attesa di rito. Le indagini sono in corso per fare luce su eventuali altre responsabilità.