In Sardegna

Todde presidente, Schlein: "Cambia il vento". E Conte: "I sardi hanno chiuso la porta a Meloni"

CAGLIARI. "I cittadini sardi hanno chiuso la porta a Meloni e soci e l'hanno aperta all'alternativa". "Cambia il vento". Giuseppe Conte e Elly Schlein abbracciano Alessandra Todde, nella sede del suo quartier generale di via Dante a Cagliari. È l'una di notte e una folla di sostenitori attende l'arrivo della candidata del Campo Largo con grande entusiasmo. Mancano ancora alcune sezioni da scrutinare, ma "i risultati in nostro possesso", conferma Todde, "dicono che sarò la prima donna presidente della Regione Sardegna". E così parte la festa sulle note di "Bella ciao".

 

"La Sardegna ha scelto la nostra Alessandra Todde. È la prima Presidente di Regione del M5S, la prima donna alla guida della Sardegna", commenta Conte, "È una giornata indimenticabile. I cittadini sardi hanno chiuso la porta a Meloni e soci e l'hanno aperta all'alternativa. L'aria è cambiata. Alessandra, siamo certi che ora cambierai tutto con serietà, cuore e coraggio. Forza!". 

“Cambia il vento", annuisce Schlein, "è il modo migliore per festeggiare l’anniversario della mia vittoria alle primarie. Ci abbiamo creduto come coalizione”-