CAGLIARI. Il Comune lo aveva annunciato a YouTg ad aprile, ma sono dovuti passare più di due mesi per dare il via ufficiale alla rimozione. Tra polemiche e malumori dei bagnanti che nel frattempo aumentavano, visto l'inizio della stagione estiva. La barca arenata sul bagnasciuga alla prima fermata del Poetto verrà rimossa dopo questo weekend: lunedì 29 giugno partiranno le operazioni: l'amministrazione comunale del capoluogo sardo fa sapere che è arrivata l'autorizzazione della Direzione generale degli Enti Locali e Finanze della Regione Sardegna, "indispensabile per l'avvio del posizionamento del cantiere e l'inizio dei lavori".
"L'intervento permetterà di rimuovere il relitto in sicurezza", si legge in una nota,"nel rispetto delle prescrizioni previste dagli enti competenti: l’Amministrazione comunale invita le cittadine e i cittadini a prestare la massima attenzione alle indicazioni di sicurezza che saranno fornite durante lo svolgimento delle operazioni e a rispettare eventuali limitazioni temporanee nelle aree interessate dai lavori".










