In Sardegna

Allarme buche a Cagliari: "Colpa delle vecchie condotte idriche di Abbanoa"

CAGLIARI. Cittadini cagliaritani alle prese con l’allarme buche: in città sono diversi i fossi sulle strade che stanno creando problemi ad auto, autisti dei bus e pedoni. L'ultimo episodio? Una buca profonda circa un metro in via San Michele, ad angolo con via Col Del Rosso. Un fosso che occupa metà di una delle due corsie della strada. Le cause dell'improvviso cedimento non sono ancora certe, ma sembrano derivare da una perdita idrica. Già da questa mattina, alcuni operai erano al lavoro per trovare una spiegazione concreta, prima di riparare la buca, già messa in sicurezza con tanto di recinzione e cartelli.

Problemi di questo tipo non sembrano coinvolgere solo il quartiere di San Michele. Secondo il parere dell’assessore alla Mobilità e alla Viabilità, Alessio Mereu, le cause, che coinvolgo le strade di tutta l’Isola, senza fare sconti a quelle cagliaritane, sarebbero da ritrovare nelle vecchie condotte idriche installate da Abbanoa.

All'interno del servizio di Daniele Chirico l'intervista ad Alessio Mereu, Assessore alla Mobilità del Comune di Cagliari