In Sardegna

Cagliari, all'aeroporto due panchine colorate di rosso contro la violenza sulle donne

 

 

CAGLIARI. "Facciamo rumore, facciamoci sentire". L’aeroporto di Cagliari celebra il 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, colorando di rosso due panchine e unendo la propria voce al coro di quanti, nella società civile, ritengono che il tema meriti tutta l’attenzione possibile.

Nella giornata del 25 novembre l’aerostazione sarà simbolicamente illuminata di rosso.

Nata dall’idea di alcune dipendenti dell’aeroporto cagliaritano che da anni cercano di sensibilizzare colleghi e utenti sul tema della violenza sulle donne e sulla disparità di genere, l’iniziativa ha coinvolto i vertici del gruppo Sogaer che hanno aderito al progetto per dare maggiore visibilità al tema della violenza di genere anche nello scalo del capoluogo sardo.

Due panchine davanti all’aerostazione sono state colorate di rosso e contrassegnate con degli adesivi che uniscono la scarpa rossa da donna, oggetto-simbolo della campagna internazionale di sensibilizzazione, allo slogan “No alla violenza sulle donne”. Le installazioni sono posizionate una al piano arrivi e uno a quello partenze per ampliare il raggio d’azione dell’iniziativa e intercettare un pubblico più vasto possibile.

Stamattina una rappresentanza dei lavoratori del Gruppo Sogaer, si sono riuniti per inaugurare le due panchine rosso.