In Sardegna

Ruba un tosaerba da una tenuta agricola e scappa nel parco di Molentargius: arrestato

 furto-aggravato-cc

CAGLIARI. Alcuni residenti lo hanno notato mentre spingeva un tosaerba all'esterno di una tenuta agricola, nel parco di Molentargius. Il proprietario del mezzo ha tentato di bloccare il ladro, ma lui era riuscito a scappare. È successo ieri sera a Cagliari, in via Del Sale, da dove è partita la richiesta di interventi ai Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia per un furto. .

Immediatamente giunti sul posto, i carabinieri anche grazie alle indicazioni fornite dai residenti sono riusciti a individuare e bloccare il ladro che veniva identificato per un 50enne residente a Quartu disoccupato gravato da pregiudizi di polizia.

Per riuscire a rubare il mezzo, l’uomo aveva piegato una recinzione in metallo e danneggiato la serratura della rimessa dove era collocato.

I carabinieri hanno quindi dichiarato in arresto il 50enne per tentato furto aggravato e su disposizione del pm di turno lo hanno condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza con rito per direttissima che avverrà nella mattinata odierna.