In Sardegna

Cagliari, in fuga dalla polizia semina il panico a Is Mirrionis: ventinovenne individuato

 

CAGLIARI. È stato individuato dagli agenti del Nucleo di P.G. e di Pronto Intervento della Polizia Locale di Cagliari il conducente che ieri pomeriggio ha seminato il panico nelle strade cittadine del quartiere di Is Mirrionis a Cagliari.

L'auto con a bordo altri tre giovani non si era fermata all'alt della Polizia Locale e si era data la fuga con una serie di manovre che mettevano in pericolo l'incolumità degli utenti della strada.

Durante queste manovre a seguito della perdita di controllo del mezzo venivano colpiti e danneggiati alcuni veicoli che si trovavano nella direzione dei fuggiaschi. Nell'ultimo scontro l'auto è stata abbandonata e gli occupanti si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Il conducente è stato subito riconosciuto dagli agenti per precedenti specifici, ma si è reso irreperibile. Solo nella serata di oggi si  è presentato al Comando di Via Crespellani: si tratta di un 29 enne cagliaritano, che dapprima si dichiarava estraneo ai fatti e infine ha ammesso le proprie responsabilità.
L'autovettura condotta risultata di proprietà di una persona deceduta nel 2017 ma nella piena disponibilità del M.R. su cui gravava già un provvedimento di sequestro finalizzato alla confisca in quanto fermato due mesi prima sprovvisto di assicurazione.
Il conducente è risultato inoltre sprovvisto di patente in quanto mai conseguita.

Il giovane è stato deferito all'autorità giudiziaria per resistenza a P.U. in concorso ,guida reiterata nel biennio senza patente di guida, e per il rinvenimento all'interno del veicolo di un coltello di 30 centimetri e un bastone da hockey di 90 centimetri, di detenzione di strumenti atti a offendere senza giustificato motivo.
Sono in corso indagini per identificare tutti gli occupanti del veicolo.