In Sardegna

Espulsi dall'Italia, tornano in Sardegna con un barchino: arrestati due algerini

barchino-coste-sarde

 

CAGLIARI. Erano stati espulsi nel 2021, dal Questore di Cagliari e dal Prefetto di Nuoro, sono tornati in Sardegna prima del periodo di autorizzazione al reingresso (tre anni e cinque anni). Così, due algerini di 25 anni, arrivati nelle coste del sud Sardegna a bordo di vari barchini negli scorsi giorni, oggi sono stati arrestati dalla polizia.

Gli  stranieri sono stati era stato intercettati a bordo dell'imbarcazione durante i servizi di pattugliamento in mare finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina attuato dalle forze in campo con la collaborazione di Frontex.

I migranti, sbarcati a Sant’Antioco sono stati presi in consegna da personale della sezione operativa navale della Guardia di Finanza e sono stati condotti al Centro di Accoglienza di Monastir, dove si è proceduto con l'identificazione, tramite l’Ufficio Immigrazione, e la Polizia Scientifica per il foto-segnalamento e i rilievi dattiloscopici. 

Al termine delle procedure di riconoscimenti sono emerse le violazioni.

L'arresto è stato convalidato dal Tribunale di Cagliari. Al termine del giudizio direttissimo saranno nuovamente espulsi.