In Sardegna

Cagliari, con l'auto travolge un anziano in scooter e scappa: preso

Polizia-municipale-Cagliari

CAGLIARI. La pattuglia della municipale nella notte tra venerdì e sabato stava andando a effettuare i rilievi per un incidente stradale quando, passando in via Is Cornalias, gli agenti hanno visto un uomo a terra e, a poca distanza, uno scooter danneggiato riverso su un fianco. 

Si sono fermati e alcuni testimoni hanno detto di aver sentito un botto e di aver visto un'auto scura che si allontanava. Immediata la chiamata al 118, per prestare i soccorsi al ferito (un settantasettenne, trasportato in ospedale in codice giallo) mentre sono partite le ricerche dell'auto pirata. 

Il responsabile è stato individuato con l'aiuto della polizia di Stato: si tratta di un quarantacinquenne residente a Is Mirrionis, che circolava con la patente scaduta. Lui ha provato a negare, ma incastrati nella parte anteriore della sua auto sono stati trovati pezzi dello scooter dell'anziano. Così è scattata la denuncia per omissione di soccorso. 


La vicenda è avvenuta a soli 5 giorni da un analogo fatto, risalente a domenica 24 luglio: anche in quella occasione il pirata della strada era stato rintracciato e denunciato dalla polizia locale di Cagliari.