MACOMER. “È assolutamente inaccettabile, oltre che incomprensibile quanto accaduto". È l'attacco della segretaria generale della Fit Cisl Claudia Camedda sull'episodio di ieri pomeriggio, quando i passeggeri del treno che da Macomer si stava dirigendo verso Cagliari sarebbero stati costretti a scendere dal mezzo per un guasto, sotto il diluvio. Camedda ha raccolto le segnalazioni (video) di alcuni dei viaggiatori rimasti fino alle 18 sotto la violenta pioggia.
“Da quanto abbiamo appreso - riferisce Camedda - il treno, partito da Macomer, si è fermato per un guasto, intorno alle 17, all’altezza di Paulilatino. Mentre si scatenava un vero diluvio, per ragioni poco chiare tutti i passeggeri sono stati invitati a scendere e sono rimasti sotto una pensilina, in balia di pioggia e vento, fino alle 18, quando è arrivato un pullman sostitutivo. Una situazione inaccettabile sulla quale riteniamo che la Regione debba chiedere spiegazioni a Trenitalia".











