In Sardegna

Ombrelloni e lettini lasciati in spiaggia per occupare gli spazi: maxi sequestro

Ombrelloni-sequestrati

BADESI. Erano stati lasciati sulla spiaggia per tutta la notte. Così i proprietari, l'indomani, avrebbero avuto il posto riservato e prenotato. Peccato che sia una pratica illegale: la Guardia costiera di Porto Torres ha sequestrato oltre 150 tra lettini, sdraio e ombrelloni piazzati sulla spiaggia delle Mimose, sul litorale di Badesi. 

L’operazione, è scattata nella tarda serata del 21 luglio e ha visto la partecipazione di militari del Capitaneria di porto turritana e del dipendente ufficio locale marittimo di Castelsardo, che hanno liberato dall’occupazione abusiva circa 1.000 metri quadri di arenile, restituito così alla libera fruizione.

Nel dettaglio, sono stati rimossi circa 60 ombrelloni e 90 tra lettini, sedie da spiaggia e altri oggetti di vario genere tipici delle attività balneari. Le attrezzature sequestrate saranno confiscate e distrutte.  Durante le operazioni si è formata una folla di curiosi, ma nessuno ha reclamato la proprietà di sdraio e ombrelloni, anche per non incorrere nella prevista sanzione amministrativa.