In Sardegna

È morto Angelo Chessa, figlio del comandante della Moby Prince

 

Angelo-CHESSA-

CAGLIARI. È morto Angelo Chessa, era il figlio del comandante della Moby Prince. Sono diversi i messaggi di cordoglio sui social. Tra i tanti quello della senatrice Sara Paglini che scrive:

"Un uomo Grande che avrebbe avuto il diritto in vita di sapere la verità sulla strage nella quale morirono la sua mamma e suo padre. 

Se ne va Angelo Chessa , il figlio del comandante Ugo Chessa, deceduto insieme alla moglie, e ad altre 138 creature innocenti, nel rogo del traghetto Moby Prince.

Angelo ha vissuto da quel momento per ridare dignità ai suoi genitori e a questo ”malato paese” attraverso la ricerca instancabile della Verità per poi chiedere …/anzi, prendere Giustizia, quella giustizia negatagli in modo insopportabile .

La sua vita negli ultimi 31 anni eè stata un calvario; la sua, quella di suo fratello Luchino, e quella di centinaia, migliaia di persone toccate da quelle morti assurde, e fra i tanti ci metto anche la mia.

La vita mi ha dato l’opportunità di incrociare Angelo, di incrociare le sue grandi mani quando me le stringeva nei saluti nella quale le parole uscivano soprattutto dallo sguardo diretto come una lancia al cuore e al cervello. Non ha mai perso la forza potente che lo accompagnava anche nei momenti di fragilità della malattia che lo consumava giorno dopo giorno", si legge.