In Sardegna

Quartu, si rifiuta di mettere la mascherina alle Poste: il direttore chiama la polizia

poste-sportello-masch

QUARTU. Scattano le prime multe a Quartu per le norme anti-Covid. È il Comune a raccontare due episodi significativi avvenute in questi giorni in città. Il primo è il caso di una donna che si è presentata allo sportello (interno) di un ufficio postale senza mascherina. Alle ripetute richieste di indossarla, nulla è cambiato. La donna si è rifiutata, stando ancora all'interno dell'ufficio, e così il direttore è stato costretto a chiamare la polizia. Per lei è scattata la multa.

Stessa situazione, ma all'aperto, si è presentata agli agenti vicino a viale Colombo, quando i vigili urbani su un'auto di servizio hanno visto un uomo che non indossava la mascherina e lo hanno invitato a metterla. Lui però, quasi infastidito, si è giustificato dicendo che si trovava vicino alla propria abitazione e, ignorando visibilmente l’invito più volte ripetuto, ha continuato a parlare con un suo conoscente. Solo dopo che uno degli agenti è sceso dall'auto, l'uomo si è allontanato in direzione opposta. Poco dopo, su Facebook, il cittadino ha raccontato la sua versione dell'accaduto, offendendo e minacciando gli agenti. 

Il Comune avverte i cittadini che i controlli verranno intensificati e che ci sarà "meno tolleranza da parte delle forze dell’ordine verso chi non rispetta prescrizioni".