Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Fondatrice di un collettivo femminile che lotta contro le cause dell'emigrazione, la vicesindaca di Thiaroye-sur-Mer, Yayi Bayam Diouf sarà la protagonista dell'incontro pubblico in programma domani, mercoledì 8 ottobre, al Teatro Massimo.
Diouf, a Cagliari nell'ambito delle iniziative in occasione dell'assemblea dell'Onu dei Popoli, in programma a livello nazionale dal 6 al 12 ottobre e che si concluderà con la Marcia della Pace Perugia-Assisi, sarà protagonista dell'incontro pubblico in programma domani, alle 18 al Foyer del Teatro Massimo, in via De Magistris 12: Yayi Bayam Diouf è fondatrice del collettivo femminile.
Durante la serata, che rientra tra le iniziative di "Cagliari Città della Pace", Diouf sarà intervistata dalla giornalista Elena Laudante. Le conclusioni saranno del sindaco Zedda.
Nel corso dell'incontro del pomeriggio di questo martedì 7 ottobre, il sindaco e la vicesindaca hanno parlato della possibilità di instaurare rapporti di cooperazione internazionale tra due realtà, che affacciandosi sul mare, affrontano problemi similari relativi al riscaldamento climatico globale e all'erosione costiera.
"La pace e la solidarietà tra i popoli - ha dichiarato Zedda - sono tematiche universali. Lavoriamo per condividere buone pratiche tra Comuni e sviluppare, insieme alla Regione, progetti transfrontalieri".