In Sardegna

Parte in nave dalla Sardegna e abbandona in porto la figlia di 11 anni

Porto-Olbia

 

 

OLBIA. È salita a bordo della nave ed è partita. A terra ha lasciato sua figlia di 11 anni. "Qualcuno verrà a prenderti", le avrebbe detto. L'incredibile vicenda, stando a quanto riporta La Nuova Sardegna in edicola oggi, è avvenuta ieri al porto di Olbia. 

La piccola è stata notata dalla polizia di frontiera dell'Isola Bianca, mentre si aggirava da sola tra le banchine. Gli agenti le si sono avvicinati, per chiederle dove si trovassero i suoi genitori. Lei ha risposto che la madre era dovuta partire in tutta fretta e che le aveva detto di non preoccuparsi, per qualcuno sarebbe arrivato. Immediato l'allarme, con la donna che è stata identificata allo sbarco e denunciata per abbandono di minore. Intanto si cercano di ricostruire le ragioni e le dinamiche che hanno portato a questa storia con molti contorni da chiarire. 

AGGIORNAMENTO

Stando a quanto emerso la piccola aveva la carta d'identità scaduta e le è stato negato l'imbarco. La madre è salita lo stesso, annunciandole che una zia sarebbe arrivata a prenderla.