Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Un ragazzo di 22 anni, indispettito per il mancato accesso a un locale, ha utilizzato uno spray al peperoncino contro un addetto alla sicurezza e poi, rintracciato dai carabinieri, ha minacciato e insultato anche i militari, fino a colpirne uno al volto con un pugno. È successo ieri notte a Cagliari in viale Trieste, fuori dal Tulum. L'allarme è partito dagli addetti alla sicurezza: un giovane aveva manifestato atteggiamenti molesti e aggressivi, generando allarme tra i presenti. Poi l'aggressione con lo spray al peperoncino, che - data l'affluenza e la presenza di numerosi giovani in quel momento - avrebbe potuto innescare pericolose ripercussioni sulla sicurezza pubblica. Gran parte dei presenti sono dovuti uscire dal locale a causa della sostanza urticante.
Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) della Compagnia di Cagliari, unitamente ai colleghi della Stazione di San Bartolomeo: il giovane è stato rintracciato nelle immediate vicinanze del locale e durante le fasi di identificazione, in evidente stato di alterazione, ha improvvisamente dato in escandescenze: opponendo energica resistenza, minacciando e insultando i carabinieri fino a colpire uno di loro al volto con un pugno. L’immediata reazione dei militari ha consentito di contenerlo e di riportare la situazione alla calma.
Una volta bloccato, l'individuo è stato formalmente dichiarato in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e condotto in caserma per gli adempimenti di rito. Concluse le formalità, l’arrestato è stato accompagnato in casa in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo come disposto dall’Autorità Giudiziaria.









