Comuni

A Pula il Comune regala 600 euro a chi adotta un cane: "Vita migliore per gli animali"

A-Pula-600-euro-per-chi-adotta-un-cane-dal-canile

PULA. È stato approvato dal consiglio comunale di Pula  il progetto "Tendi la zampa": un incentivo  all’adozione dei cani randagi catturati sul territorio comunale e custoditi nel canile convenzionato.

Chi decide di adottare un cane, accogliendolo nella propria casa per dargli cure e affetto, riceverà dal Comune  un contributo economico di 600 euro (400 per il primo anno, 200 per il secondo) da utilizzare per spese alimentari e veterinarie.

“In questo modo otteniamo alcuni risultati: un dialogo aperto con i cittadini che usufruiranno di un contributo comunale, la riduzione del costo della gestione attuale del canile convenzionato ma soprattutto daremo una vita migliore ai cani", afferma la sindaca Carla Medau.

"Siamo soddisfatti che dopo oltre un anno di intenso impegno da parte della commissione regolamenti presieduta da Carla Lecca e composta da Angela Mascia, Elisabetta Loi, Donatella Fa, della Segretaria Comunale Lecca e del Comandante della Polizia Locale Bertocchi, si sia raggiunto questo traguardo", ha aggiunto la Medau. 

Il punto è stato votato all’unanimità ad eccezione della consigliera Toccori che ha votato contro.