Comuni

Quinto incontro per il distretto rurale Marmilla a Lunamatrona

IMG7342

LUNAMATRONA. Si terrà giovedì 10 marzo alle 17 nell’aula consiliare di Lunamatrona il quinto incontro con le imprese e le realtà economiche e sociali del territorio per la costituzione del distretto rurale “Marmilla”, un progetto e un’iniziativa seguiti direttamente dall’Unione di comuni “Marmilla”. Il supporto tecnico sarà garantito, come sempre, dall’agenzia regionale Laore.

All’incontro si potrà partecipare anche da remoto tramite la piattaforma “Zoom”.

In questa quinta riunione diversi gli argomenti sul tavolo del confronto: l’individuazione della tipologia di Distretto, l’esame della prima bozza di statuto, la configurazione della governance, le quote sociali per il pubblico e per il privato e alcune decisioni strategiche per la costituzione del nuovo organismo.

“Invitiamo soprattutto le imprese dei nostri diciotto comuni a partecipare, quelle che hanno già formalizzato la propria adesione al distretto, ma anche quelle che vorranno farlo adesso”, ha ribadito il presidente dell’Unione Marco Pisanu, “tutti insieme dobbiamo essere presenti e fare squadra per non lasciarci sfuggire quest’occasione per il rilancio economico del settore agro-pastorale, dell’enogastronomia, ma anche dei servizi del settore produttivo della nostra Marmilla”.

Quinto incontro. Prossimo appuntamento giovedì 10 marzo ancora a Lunamatrona. L’incontro inizierà alle ore 17. Ognuno dei diciotto comuni dell’Unione Marmilla sta divulgando la notizia presso le proprie comunità e ai propri operatori privati, imprese e associazioni, anche attraverso i siti internet e i canali social.

La partecipazione è aperta a tutti.