Comuni

Cagliari, Truzzu incontra l'ambasciatore greco Theodore Passas

Il-Sindaco-Truzzu-e-lAmbasciatore-Passas

CAGLIARI. Il sindaco Paolo Truzzu ha incontrato al Palazzo Civico l'ambasciatore della Grecia in Italia Theodore Passas. Per la prima volta in Sardegna, accompagnato dal Console Onorario a Cagliari Antonio Solla, il diplomatico si è intrattenuto con il primo cittadino in un lungo e cortese colloquio. Presente anche il presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco.

Preoccupazioni condivise per questo momento di estrema difficoltà per il conflitto Russo – Ucraino e una ferma condanna per l'aggressione. In Ucraina risiedono circa 120.000 greci. Forte la necessità di una unità dei paesi dell'Europa e un appello sentito per la libertà, la pace e la solidarietà.

La comunità greca conta in Sardegna circa 300 persone, molte delle quali hanno costruito nella nostra città il loro progetto di vita e i loro legami familiari, anche per le tante similitudine tra la nostra regione e la loro terra di origine.

In diplomazia da quarant'anni, Theodore Passas è ambasciatore di Grecia in Italia dal 2019.

In occasione della fine del suo mandato, nel pomeriggio, l'Ambasciatore Passas saluta rapprentanti della comunità greca e autorità cittadine. Nell'occasione sarà proiettato il video "Viaggio in Grecia. Immagini, poesia, musica".