Comuni

Cagliari, open day degli asili alla passeggiata coperta del Bastione

Cagliari-open-day-asili

CAGLIARI. In occasione della terza edizione dell'open day dedicato agli asili e scuole dell'infanzia, le famiglie e le strutture si incontreranno il 5 e 6 marzo 2022 nella Passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy.

La manifestazione sarà l'occasione per le strutture educative di presentare la loro offerta formativa e farsi conoscere con materiale promozionale. Inoltre consentirà alle famiglie di prendere contatti con tutti gli asili che parteciperanno all'iniziativa ed essere così accompagnati nell'individuazione quello ideale per una scelta consapevole.

"Siamo lieti anche quest'anno di rinnovare l'appuntamento con l'open day asili nido - afferma l'assessora all'Istruzione Rita Dedola - l'obiettivo è quello di tenere alta l'attenzione verso l'educazione e la cura dei bambini e delle bambine, così duramente compromessa dagli anni di pandemia. Le famiglie interessate sono invitate a partecipare alla manifestazione che sarà, per quest'anno, ospitata in uno dei luoghi più belli di Cagliari, messo a disposizione dall'Assessorato alla Cultura, che ringrazio” .

L’Open-Day si svolgerà nella passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy il 5 e 6 marzo nei seguenti orari:

Sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00;

Domenica mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00;

Domenica pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

L’evento è organizzato dall'assessorato alla Pubblica Istruzione grazie alla collaborazione dell’ATI Orientare Srl - Databank Srl.

Le famiglie potranno raggiungere la Passeggiata Coperta sia da Piazza Costituzione attraverso le gradinate che conducono al Bastione di Saint Remy, sia da via Regina Elena attraversando il Giardino Sotto le Mura. Quest’ultimo ingresso è accessibile ai possessori di passeggini/carrozzine.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid attuali: green pass rafforzato e mascherina chirurgica.