Comuni

Dal primo marzo nuovo sistema di raccolta differenziata a Quartu

kIT-PORTA-A-PORTA

QUARTU. Dal 1 marzo inizia la nuova raccolta differenziata in città, mediante l’utilizzo dei mastelli di ultima generazione e con calendari di conferimento differenziati corrispondenti ad altrettante zone “colorate” dello stradario cittadino.

Nel sito https://www.deviziaquartu.com/ è possibile reperire tutte le informazioni relative alle nuove modalità di conferimento, compresi i calendari e lo stradario aggiornato che individua le varie zone di raccolta. È possibile sia prenderne visione che scaricare i files sul proprio pc o dispositivo mobile.

Gli incaricati De Vizia proseguono intanto la distribuzione porta a porta del kit di informazioni cartaceo. Fino al 18 aprile infatti sarà ancora possibile conferire i rifiuti con i vecchi mastelli, onde consentire a chi non avesse ancora provveduto di inoltrare la richiesta per l’ottenimento dei nuovi contenitori. Si ricorda in merito che non è più prevista la modalità di consegna porta a porta dei nuovi mastelli.

Chi non avesse ancora ricevuto i nuovi contenitori dovrà pertanto inoltrare apposita richiesta agli uffici comunali, mediante prenotazione all’interno della sezione ‘istanze on line’ del sito istituzionale.

In seguito a verifica della regolarità della posizione contributiva, gli uffici provvederanno a comunicare la data e l’orario dell’appuntamento per la consegna dei nuovi mastelli. A breve sul sito istituzionale del Comune di Quartu sarà pubblicato il link per l’accesso diretto alla procedura di prenotazione on line.