Comuni

Nuoro, due aziende cittadine donano 53mila mascherine per le fasce deboli

IMG4574

NUORO. Le aziende Eurostock e Palassicurazioni hanno donato 53mila mascherine all’amministrazione da destinare alle fasce deboli della popolazione. I titolari, Michele Artedino e Luca Pala, sono stati ricevuti stamattina in Comune dal sindaco Andrea Soddu a cui hanno consegnato la fornitura di dispositivi. La donazione è composta da tremila mascherine di tipo Ffp2 e 50 mila di tipo chirurgico. I dispositivi sono stati affidati al personale del settore Servizi sociali del Comune, che ne curerà la distribuzione ai cittadini.  

«Considerato ancora l’alto numero di contagi Covid e le disposizioni attualmente in vigore – hanno spiegato Artedino e Pala –, ci siamo sentiti in dovere di compiere questo gesto per aiutare le tante famiglie che si trovano in difficoltà e non possono permettersi di comprare le mascherine o cambiarle giornalmente come si dovrebbe fare».

«È un grande gesto di solidarietà che arriva da due importanti realtà economiche nuoresi che hanno pensato alla propria comunità», ha commentato il sindaco Soddu ringraziando Luca Pala e Michele Artedino a nome di tutta la città. «Purtroppo la morsa del Covid si fa ancora sentire – ha sottolineato Soddu - e sono tante le persone che hanno difficoltà ad affrontare la spesa per l’acquisto delle mascherine, in particolare in questo periodo in cui stiamo registrando un forte rincaro dei costi dell’energia e molte famiglie si trovano a scegliere su cosa risparmiare per pagare la bolletta della luce».