Comuni

Alla scoperta della Marmilla dal nuraghe Genna Maria di Villanovaforru

locandina-geo-archeologica

VILLANOVAFORRU. Sabato 10 luglio alle ore 18.30, al nuraghe “Genna Maria” si terrà una visita guidata in compagnia del geologo Luigi Sanciu (direttore del GeoMuseo Monte Arci di Masullas e del PARC di Genoni) e dell’archeologo Giacomo Paglietti (direttore del Parco e Museo “Genna Maria”) alla scoperta della geologia del territorio e della storia del complesso nuragico.

Dalla collina panoramica, sulla quale si trova il nuraghe, verranno raccontate le vicissitudini geologiche della Marmilla e dei territori limitrofi con approfondimenti sulla provenienza e caratteristiche dei materiali da costruzione dei monumenti nuragici dove è spesso documentato l’utilizzo di litotipi differenti. A Genna Maria, all’uso prevalente della marna calcarea, si affianca l’utilizzo del basalto nella realizzazione di alcuni elementi architettonici.

Biglietto di ingresso: euro 5,00

Scadenza iscrizioni: 9 luglio 2021
I posti sono limitati 

Prenotazioni: 070 9300050 – 333 1760216 (anche whatsapp) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

IMPORTANTE: E' obbligatorio l'uso della mascherina. I partecipanti verranno sottoposti al controllo della temperatura corporea attraverso idonee strumentazioni termometriche. Il controllo è obbligatorio e non sarà consentito l'accesso a chi avrà la temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C.