Comuni

Al Bastione arrivano i binocoli panoramici: sono i primi nella storia di Cagliari

binocoli-bastione-youtg

 

 

 

CAGLIARI. Arrivano anche a Cagliari i binocoli per ammirare la bellezza della città dai punti più alti. Sono stati installati oggi i primi grandi binocoli panoramici al Bastione. “Un risultato che farà Cagliari più a misura di turista, di cittadino amante della propria città, e che consentirà di attrarre più presenze e contrastare il degrado al Bastione”, afferma Marcello Polastri, presidente della Commissione patrimonio e sicurezza al Comune. 

“Binocoli come quelli presenti in tantissime città del mondo e che a Cagliari mancavano - prosegue Polastri - consentiranno alla modica cifra di 1 euro, di vedere la città da tantissime angolazioni, e godere dei suoi più suggestivi e magici scorci”.

Sei binocoli verranno installati nel quartiere di Castello: piazza Acquilino Cannas (davanti a Porta Cristina), camminamento pedonale di via Santa Croce, terrazzamento via del Fossario, piazza Mercede Mundula (accanto a palazzo Regio) e due nel bastione di Saint Remy (uno sul lato destro e l’altro sul lato sinistro). Altri due a Monte Urpinu: uno sul terrazzamento di viale Europa e l’altro sullo sterrato della stessa strada. “Più gente che ammira il panorama, più sensibilizzazione per la bellezza da proteggere della città, e speriamo dunque, anche meno vandalismo diffuso. Cagliari e i cittadini si meritano questo e altro ancora. Ringrazio anche l’azienda Mulas Carpenteria per il lavoro certosino di installazione e rispetto del patrimonio comunale”, conclude Polastri. 

 

BINOCOLI-basrtion