Comuni

Al centro vaccini di Quartu trasporto gratis per i non autosufficienti

trasporto-disabili-quartu

QUARTU. Il Comune di Quartu mette a disposizione un servizio di trasporto gratuito riservato ai cittadini non autosufficienti che necessitano di accompagnamento al centro vaccini di via Beethoven. 

Il servizio è disponibile da domani, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un furgoncino attrezzato per il trasporto disabili. Quest’ultimo sarà affidato ai volontari dell’Sos Quartu, che dovrebbero occuparsi anche delle prenotazioni, attraverso un numero telefonico dedicato. 

“I cittadini con difficoltà di deambulazione e privi di accompagnamento potranno richiedere il servizio al numero 392/0572245, attivo dalle 9 alle 13 oppure dalle 14 alle 18. Il servizio è riservato esclusivamente ai cittadini residenti a Quartu e già in possesso di prenotazione vaccinale da parte dell’Ats”, si legge su una nota. 

“L’amministrazione quartese continua ad impegnarsi al massimo per favorire la vaccinazione della popolazione, nell’ambito delle sue possibilità. Dopo la messa a punto della struttura di via Beethoven questo ulteriore sforzo è stato possibile attraverso la straordinaria mobilitazione dei volontari sul territorio, che ancora una volta ringraziamo”.