Comuni

Cagliari, Sant’Avendrace diventa a senso unico: la decisione dei residenti

santavendrace

CAGLIARI. Viale Sant’Avendrace di Cagliari diventa a senso unico. La decisione spettava ai cittadini attraverso un sondaggio. “Circa il 60% si è espresso per la percorrenza a senso unico, mantenendo la maggior parte dei parcheggi attuali”, lo comunica il Comune con una nota. "I cittadini e le attività produttive hanno espresso il proprio gradimento tra le due soluzioni proposte dall'amministrazione per la riqualificazione del viale", continua il comunicatro.

La prima opzione disponibile per i cittadini riguardava la percorrenza a doppio senso di circolazione con sottrazione di circa 70 parcheggi. La seconda la percorrenza a senso unico, mantenendo la maggior parte dei parcheggi attuali. Con circa il 60% si è optato per la percorrenza a senso unico, mantenendo la maggior parte dei parcheggi attuali.

"È ufficialmente chiuso il sondaggio per i residenti a Sant’Avendrace - informa l'assessore alla Mobilità Alessio Mereu -  I cittadini e le attività produttive hanno espresso il proprio gradimento tra le due soluzioni proposte dall'amministrazione per la riqualificazione del viale".

"L’amministrazione deciderà sulla direzione del senso di marcia  - conclude l'assessore Mereu - in seguito ad analisi tecniche sui flussi di traffico".