Comuni

Asili comunali, a Nuoro pagamento ridotto per le chiusure "causa Covid"

asilo-nuoro

NUORO. Pagamenti ridotti delle rette degli asili nido comunali di Nuoro in caso di interruzione del servizio a causa dell'emergenza epidemiologica. La Giunta comunale ha dato il via libera alla rimodulazione delle rette. 

Previti determinati criteri di riduzione del pagamento. Come precisano dall'amministrazione, "tenuto conto che in media gli asili nido sono aperti per ventidue giorni al mese, in caso di frequenza dal lunedì al venerdì, e ventisei giorni in caso di frequenza dal lunedì al sabato, nel primo caso la retta verrà calcolata in ragione di 1/22 della retta mensile dovuta, nel secondo caso dovrà essere calcolata in ragione di 1/26.

Non danno diritto alla riduzione le giornate di chiusura per eventi atmosferici, festività, assenze e ritiri non formalizzati.

«Si tratta di un provvedimento doveroso", afferma l'assessora ai Servizi sociali Valeria Romagna, "l’emergenza sanitaria ha creato ricadute negative sull’intero sistema sociale con conseguenti difficoltà economiche, abbiamo pensato di aiutare le famiglie nuoresi con questo ulteriore aiuto".