Comuni

Pirri, si dimette il vicepresidente della Municipalità

Municipalita-pirri

CAGLIARI. Il vicepresidente del Consiglio della Municipalità di Pirri Francesco Farris si è dimesso, lasciando anche l'incarico di consigliere. Nel documento, Farris motiva questa decisione parlando della sua "condizione anagrafica certamente avanzata", e la volontà di lasciare spazio ai giovani "con le loro idee, capacità adeguate ai tempi attuali". Una spiegazione ufficiale, dietro la quale potrebbero esserci anche altre motivazioni non legate alla sola questione anagrafica. 

"In questi ultimi giorni ho avuto la necessità di riflettere sul ruolo della Municipalità nella vita della nostra collettività, e in particolare della posizione da me ricoperta nella storia politica della stessa". Inizia con queste parole la lettera di dimissioni. Farris, fin dalla sua costituzione, ha ricoperto incarichi nella Municipalità. Ma il suo impegno politico inizia già prima. Oggi, "chiudo la mia vicenda politica con la certezza di aver contribuito con la mia persona alla vittoria politica della coalizione", ringraziando e scusandosi con i cittadini "che mi hanno sostenuto e in particolare con il Pd che mi ha candidato nelle sue fila". 

Una lettera è poi rivolta ai dipendenti dell'ente: "Lascio questo mio incarico consapevole e certo che le vostre capacità e dedizione saranno sempre rivolte al bene della collettività che avete scelto di servire".