Comuni

Serve tempo per i test sugli insegnanti, Olbia (e non solo) rinvia l'apertura delle scuole

Siarologico

 

OLBIA. Il sindaco di Olbia Settimo Nizzi con ordinanza ha disposto il rinvio dell’apertura delle scuole pubbliche cittadine per consentire l'esecuzione dei  test sierologici sul personale docente e non docente.

L’apertura delle scuole pubbliche  di primo e secondo grado (scuole materne, elementari, medie inferiori e medie superiori) è posticipata al 29 settembre 2020.

“Dato l’evolversi della situazione epidemiologica da Covid-19 nel territorio comunale che impone il rigoroso rispetto delle normative specifiche e dei protocolli sanitari previsti", si legge nell’ordinanza, "l’ATS Sardegna – ASSL Olbia, nelle more dell’imminente avvio dell’anno scolastico, ha disposto di provvedere all’esecuzione dei necessari test sierologici nei confronti del personale docente e non docente”.

Stessa decisione, ma per il 28, è stata adottata dal sindaco di Buddusò, Giovanni Antonio Satta, con i colleghi di Alà dei Sardi e Pattada. Rientreranno invece il 1 ottobre gli alunni di Burgos. Anche a Loiri Porto San Paolo la riapertura è stata posticipata al 29 settembre.