Comuni

Inaugurazione del mercato di Pirri e via ai festeggiamenti per i 10 anni di Campagna amica

campagna-amica-cagliari

CAGLIARI. Prendono il via domani, con l’inaugurazione del mercato di Pirri, i festeggiamenti per i 10 anni di Campagna Amica Cagliari. Una settimana di iniziative e animazione all’interno dei 10 mercati del Sud Sardegna con delle belle soprese per gli affezionati clienti.

Alle 10 domani mattina (16 settembre) a Pirri, in via Santa Maria Goretti, ci sarà il taglio del nastro per la riapertura del mercato. Chiuso nel rispetto delle prescrizioni Covid a marzo, nel frattempo Campagna Amica Cagliari ha partecipato e vinto il bando del Comune di Cagliari per l’affidamento del mercato che sarà inaugurato proprio domani nel giorno dell’anniversario dei 10 anni dei mercati di Campagna Amica nel sud Sardegna, nati il 16 settembre 2010 in piazza dei Centomila a Cagliari.

Il mercato di Campagna Amica di via Santa Maria Goretti a Pirri invece è stato inaugurato la prima volta sette anni fa, mercoledì 11 dicembre 2013. Da allora è divenuto un punto di riferimento per i cittadini garantendo prodotti a km0 grazie alle aziende agricole del territorio. Domani riparte rinnovato con una vasta gamma di prodotti che vanno dall’ortofrutta alla carne, dall'olio extravergine alle uova, pasta, formaggi e legumi.

Per l’inaugurazione saranno presenti, oltre al presidente e direttore di Coldiretti Cagliari Giorgio Demurtas e Luca Saba, il sindaco e gli assessori alle Attività produttive e Ambiente di Cagliari e il presidente della Municipalità di Pirri.

Sarà inoltre presentato il report sui mercati di Campagna Amica Cagliari che darà il via ai festeggiamenti (in modalità che consentiranno il rispetto delle prescrizioni Covid ovviamente) che proseguiranno per tutta la settimana.