Comuni

Bari Sardo, un successo per il programm "Lavoras"

bari-sardo

 
BARI SARDO. Ieri diversi cittadini assunti mediante il Centro per l'Impiego di Lanusei, hanno terminato il programma di lavoro denominato Lavoras, un finanziamento di circa 120 mila euro ottenuti dal Comune di Bari Sardo per l'attivazione di cantieri comunali. Lo annuncia il sindaco di Bari Sardo Ivan Mameli, ricordando anche un altro programma per l'attivazione di lavori di pubblica utilità di alcuni mesi fa. 
 
"Con questi due progetti, in collaborazione con gli uffici del comune, collaboratori esterni ci siamo occupati della cura del patrimonio comunale.
Credetemi che in un comune a vocazione turistica come il nostro, le cose da fare sono tantissime e l'ente pubblico ha continua necessità di forza lavoro". Unica nota dolente, il fatto che per entrambi i progetti "le istanze presentate per la partecipazione, sono state ben superiori a quelle dei soggetti beneficiari, ossia coloro che che poi hanno avuto la possibilità di collaborare con il Comune di Bari Sardo". Il sindaco auspica quindi che "le prossime volte possano trovare spazio anche i soggetti attualmente rimasti esclusi. Sono fermamente convinto che avere la possibilità di collaborare con un ente pubblico, specialmente se si tratta del proprio paese, sia e debba essere un motivo di orgoglio sia per il comune ma anche e soprattutto per la persona che, con la propria opera ha la possibilità di apportare il proprio contributo per la valorizzazione del territorio in cui ha deciso di vivere.
In questi mesi abbiamo visto di tutto: abbiamo avuto modo di lavorare assieme, programmare, contrastare atteggiamenti scorretti, realizzare obbiettivi, migliorare e migliorarci".