Comuni

Elezioni quartesi, FdI invoca un tavolo politico con gli alleati

fratellli-italia

 

 

QUARTU. I vertici provinciali di Fratelli d'Italia invocano un tavolo politico con i partiti del centrodestra. Dal canto loro, hanno già messo a disposizione un loro uomo, Tonino Dessì, come possibile candidato sindaco della terza città della Sardegna. Le elezioni quartesi sono state il primo punto all'ordine del giorno dell'assemblea provinciale del partito di oggi, guidata dal neo coordinatore provinciale, il quartese Marco Porcu, a cui hanno partecipato dirigenti, eletti e iscritti. Al tavolo dei lavori il coordinatore regionale Antonella Zedda, il deputato Salvatore Deidda e il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

IL NOME "A DISPOSIZONE". Il coordinato regionale di FdI ha affermato: "È fondamentale aprire ufficialmente il tavolo politico del centrodestra per le elezioni di Quartu. Non possiamo più attendere vista l’importanza della terza città della Sardegna e la chiarezza richiestaci dai cittadini che vogliono conoscere il candidato a sindaco. Fratelli d’Italia metterà a disposizione degli alleati Tonino Dessì, stimato medico e apprezzato amministratore. Il termine ultimo per incontrarci non potrà che essere l’imminente settimana”.

“Il partito ha bisogno di un gruppo in ogni Comune che stimoli il dibattito", le ha fatto eco Marco Porcu, "A Quartu la realtà politica di Fratelli d’Italia è cresciuta e ora ci prepariamo al confronto elettorale con una lista di candidati molto forte: abbiamo la consapevolezza di poter incidere sul risultato e sulle politiche future per la città. Nei prossimi giorni verrà formalizzato inoltre l’esecutivo dell’area metropolitana".  

Sulla necessità del tavolo politico, è intervenuto anche il coordinatore cittadino Gianni Tanca: "È necessario che il tavolo si riunisca, come propone Fratelli d’Italia da ormai mesi. Tonino Dessì è un nome che, per autorevolezza ed esperienza, risulterebbe assai gradito agli elettori”. E il neo responsabile provinciale della comunicazione Michele Pisano ha rilevato: “Il partito è cresciuto ed è arrivato il momento di mettere radici forti. La nuova struttura avrà l’obiettivo di implementare la comunicazione sia all’interno di Fratelli d’Italia che verso l’esterno, al fine di valorizzare attività e risultati raggiunti sul territorio e nelle amministrazioni locali”.