Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Tentano il furto in casa di un’anziana mentre lei dorme: due arresti e un minorenne affidato ai genitori a Sant’Antioco.
L’intervento è scattato nella serata di ieri dopo la segnalazione di un vicino di casa al numero unico di emergenza 112. L’uomo, insospettito da rumori provenienti dall’appartamento accanto, ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Sant’Antioco con il supporto dell’aliquota radiomobile della compagnia di Carbonia.
All’arrivo, i carabinieri hanno notato segni di effrazione sulla porta d’ingresso. Entrati nell’abitazione, hanno visto uno dei giovani tentare la fuga tra le stanze. La perquisizione dell’edificio ha portato a individuare i tre ragazzi, un 18enne e un 21enne del posto, già noti alle forze dell’ordine, e un 17enne, nascosti in una stanza al secondo piano. Nel frattempo la proprietaria di casa, una pensionata di 90 anni, stava dormendo nella sua camera, ignara di quanto stava accadendo.
I tre sono stati trovati in possesso di una piccola somma di denaro e di oggetti appena rubati, poi restituiti alla vittima. I due maggiorenni sono stati posti agli arresti domiciliari. Il minorenne è stato accompagnato e affidato ai genitori, a disposizione dell’autorità giudiziaria ordinaria e di quella per i minorenni, in attesa delle udienze di convalida.











