Comuni

Rifiuti abbandonati ovunque, lo sfregio per Pula: "Ma è possibile tutto questo?"

 

 

PULA. Materassi abbandonati a bordo strada, sacchetti di rifiuti lasciati a ridosso del primo palo disponibile, bottiglie abbandonate in spiaggia. Immondizia ovunque, a Pula, in piccole discariche che molti imbecilli, perché pochi non sono,  creano come se niente fosse. "Mi chiedo, è possibile tutto questo? E' possibile che il nostro territorio quotidianamente si presenti così, preda degli incivili?", si sfoga la sindaca Carla Medau.

Materassi-pula

 

Che prosegue: "La pulizia straordinaria di questo scempio costa migliaia di euro al nostro Comune, appesantendo un bilancio già fortemente intaccato dai mancati introiti dei tributi e delle nuove spese dovute al Covid-19. L'immagine della nostra cittadina ha sempre dato il meglio di sé in particolare per la pulizia, il decoro e l'abbellimento delle strade. Invece alcuni incivili stanno dando il peggio di sé, vanificando l'impegno e il rispetto di centinaia di cittadini che hanno fatto del senso civico un valore di vita".

Rifiuti-pula-3

La Medau non può che esprimere amarezza, perché, sottolinea,  "deturpare la spiaggia e la campagna in questo modo fa male a tutti i cittadini ed è un pessimo biglietto da visita per i visitatori. Mi appello alla buona volontà dei giovani e dei genitori. Mi appello a tutti i cittadini che spudoratamente deturpano i luoghi che non sono di loro esclusiva proprietà, ma di tutti": Per tenere Pula pulita.