Culture

Tutto pronto per il "Serdiana Wine Festival": partecipano 8 cantine del Parteolla

Calice-di-vino

SERDIANA. Il Parteolla, il 21 aprile, ospiterà il “Serdiana Wine Festival”, dove si potranno degustare vini di tante cantine locali e altri prodotti tipici.

“Fin da subito l’amministrazione ha lavorato per valorizzare il ruolo di primaria importanza che Serdiana riveste nel settore vitivinicolo”, spiega il sindaco di Serdiana Maurizio Cuccu.

“Serdiana è il secondo paese in Sardegna per superficie vitata, ben 1000 Ha, e annovera numerose cantine, tutte di qualità, con vari riconoscimenti internazionali all’attivo, come ha confermato anche il Vinitaly 2024”, afferma l’assessore all’Agricoltura Paolo Mura.

Sono otto le cantine del Parteolla che partecipano alla rassegna: Argiolas, Audarya, Pala, Mora&Memo, Cantina Antonella Corda, Mulleri, Cantine di Dolianova, Tenute Faragò. Tanti sapori, tanta qualità per gli amanti del buon vino.

In collaborazione con l’associazione Gocce di Solidarietà, l’associazione Folcloristica Sibiola, la Pro Loco locale e l’oratorio San Salvatore si potranno acquistare i calici in diversi punti-ticket, per poi ritirarli a Casa Angius, Casa Saba e Casa Carta.