Culture

“Una mattina come questa”, lo scrittore Lorenzo Scano presenta il suo nuovo libro

 

CAGLIARI. Aveva mollato tutto per aprire un’edicola a Milano in cui vendeva anche libri usati e oggi dopo circa un anno lo scrittore cagliaritano, Lorenzo Scano, 31 anni, ha deciso di concentrare tutta la sua carriera sulla scrittura e ha pubblicato il suo nuovo libro. Si chiama “Una mattina come questa” e racconta la storia di tre ragazzi cresciuti nei quartieri periferici di Cagliari che devono fare i conti con la criminalità. 

La città dei bassifondi è di nuovo protagonista nel noir di Scano che descrive nei dettagli un lato di Cagliari che non tutti conoscono, quello più difficile di chi vive nei quartieri popolari. Il desiderio di riscatto e la fiducia nella forza dei legami umani, per i suoi protagonisti, convivono con le frustrazioni di un destino spietato e con le atrocità della dura legge della strada. 

Lo scrittore sta presentando il suo libro in questi giorni a Cagliari ed è pronto a partire per il suo tour nel resto della Penisola. Per Scano “Una mattina come questa” rappresenta il suo addio letterario a Cagliari e alla sua gente.