Culture

Il Carbonia film festival va in streaming: un'opportunità dal Covid

 

 

 

 

CARBONIA. Per la prima volta il Carbonia Film Festival sarà visionabile online, gratis.  Basterà registrarsi sul sito https://online.carboniafilmfest.org/ per poter vedere i film in concorso che saranno disponibili per 48 ore una volta messi in rete. Lo streaming permetterà di combattere la diffusione del Covid ed abbattere le barriere fisiche che rendono difficile partecipare di persona al festival.

“Grazie poi alla nostra piattaforma streaming finalmente potremo mostrare la nostra selezione anche al di fuori dei confini isolani, permettendo così al pubblico di tutta Italia di apprezzare un lavoro di programmazione fatto con attenzione e da sempre improntato alla qualità non solo cinematografica, ma anche politiche e umana”, queste le parole del direttore artistico del Festival Francesco Giai Via. 

Le proiezioni si svolgeranno al Cine-Teatro centrale di Piazza Roma a Carbonia da martedì 6 a domenica 11 ottobre, sono 16 i film in concorso presentati da tutto il mondo che affronteranno i temi scelti per questa edizione che sono il lavoro e le migrazioni. Il  festival accoglie una produzione cinematografica internazionale dividendosi in due sezioni competitive, lungometraggi e cortometraggi. Oltre alle proiezioni, ci saranno numerosi eventi speciali tra i quali spettacoli e mostre.

Il Carbonia Film Festival è organizzato dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria - Fabbrica del Cinema e Cineteca Sarda, insieme alla Regione Autonoma della Sardegna e al Comune di Carbonia, con il sostegno di Fondazione Sardegna Film Commission e Mibact - Direzione Generale Cinema.