Culture

"Questioni testarde", alla libreria Miele Amaro si parla di Mariano IV e guerra medievale

LocandinaMarianoIVpng546398814

CAGLIARI. Oggi appuntamento alla Libreria Miele Amaro per il secondo incontro della rassegna Questioni Testarde (istoria, politica, traditzione) con la presentazione del saggio storico "Mariano IV d'Arborea e la guerra nel medioevo in Sardegna" (Condaghes) di Andrea Garau, giovane studioso cagliaritano: un innovativo viaggio nell'universo bellico sardo del XIV secolo a partire dalla figura emblematica dello judike arborense Mariano IV e del suo operato. L'appuntamento è per le 18,30 in via Manno 88. Iniziativa in collaborazione con Cìrculu Meditèrraneu.

L'autore. Andrea Garau (Cagliari, 1989). Laureato con lode in Storia e Società all´Università di Cagliari, frequenta il Dottorato in Storia, Beni Culturali e Studi Internazionali presso il medesimo Ateneo.
Autore di diversi articoli per la Deputazione di Storia Patria per la Sardegna, ha svolto il ruolo di Tutor universitario per il corso di Storia Medievale (Università di Cagliari). Membro fondatore dell´associazione di rievocazione storica Memoriae Milites, si occupa da anni della divulgazione della Storia della Sardegna presso enti e scuole di ogni ordine e grado, e in occasione di eventi culturali di ambito sardo ed europeo.